Melatonina e piastrine

5 commenti

Archiviato in Medicina

5 risposte a “Melatonina e piastrine

  1. Lodovica

    Sono Piastrinopenica dall’ottobre del 2011. Ho vissuto tutto il percorso citato nell’articolo. Immunoglobuline , cortisonici , splenectomia . Sono stata refrattaria a tutte queste cure . Le mie piastrine medie si aggiravano attorno alle 5-7000. Dopo un mese dalla splenectomia, considerata la scarsità delle piastrine , nuovamente a 5000 , i medici avrebbero voluto che continuassi ad assumere cortisone e successivamente mi sottoponessi a trasfusioni di Rithuximbad Mabthera . Mi sentivo bene , senza petecchie , sanguinamenti , senza lividi nonostante la scarsità di piastrine . Sentivo che qualcosa stava cambiando ed ero fiduciosa . Mi sono opposta alle loro terapie . La mia ostinazione l’ha avuta vinta . Le piastrine sono nelle ultime 3 settimane( a distanza di un mese e mezzo dalla splenectomia) stanno progressivamente salendo :
    13.000-17.000-27.000 .
    Ma la cosa sorprendente è che i risultati positivi sono arrivati dopo l’assunzione PURAMENTE CASUALE di Melatonina in pastiglie che avevo visto in farmacia e che speravo mi potesse aiutare a dormire ( il cortisone tra tutti gli effetti collaterali pessimi mi aveva impedito anche il sonno … )
    Dopo i tentativi tradizionali , nulla mi può togliere dalla testa che l’efficacia della MELATONINA sia stata Risolutiva a conferma di quanto citato nell’articolo .

  2. Incredible story there. What happened after? Good luck!

  3. Hello to every one, the contents present at this web page are actually
    amazing for people knowledge, well, keep up the good work
    fellows.

  4. Wow that was odd. I just wrote an extremely long comment but after I
    clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again.

    Anyway, just wanted to say wonderful blog!

  5. grazia spica

    ciao lodovica,tanti cari auguri di cuore,sono grazia,pistrinopenica autoimmune da 12 anni,il cortisone mi sta distruggendo,vorrei anche io prendere la melatonina ma non so in che dosi,mi hanni detto 20mg al dì,ma la farmacista dice che sono troppi,mi puoi dare una mano x favore?mi dici quanta ne prendi tu? infinite grazie e un abbraccio immenso

Lascia un commento